Spett.le

Poste Italiane S.p.A

Relazioni Industriali -Roma

Fax 06/59587979

Pec: [email protected]

[email protected]

Roma, 03 agosto 2018

Oggetto: Buoni Pasto società QUI-GROUP

La società QUI-GROUP aggiudicatrice di gara d’appalto per 2 lotti che interessano le regioni Piemonte, Liguria, Valle D’Aosta, Lombardia e Lazio risulta esposta a debiti sostanziosi verso le imprese esercenti la ristorazione. Come tale, la Consip, ha disdettato i contratti in essere per le regioni sopra citate.

Anche i dipendenti di poste italiane da mesi subiscono le conseguenze di tale inadempimento della Qui-group, dovendo rinunciare alla pausa pranzo prevista contrattualmente e vedendosi congelare parte del salario accessorio.

Considerato che ad oggi, dopo mesi nei quali si sono succedute segnalazioni per sempre maggiori difficoltà a spendere i ticket, poste italiane non ha dato nessuna risposta nel merito, riteniamo urgente che oltre a dare risposte vi siano azioni concrete per ripristinare il diritto contrattuale.

Come tale, chiediamo che dal prossimo mese di agosto 2018 il valore dei ticket caricati sino ad oggi sulle tessere elettroniche vengano accreditati in busta paga e resi esigibili.

Diffidiamo l’azienda a mantenere un colpevole silenzio e assoluto disinteresse verso quei dipendenti che vengono privati di un diritto